Nata a Crema (Cr) nel 1971, dopo studi artistici si laurea nell'anno accademico 1996/1997 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano sotto la guida del Prof. Francesco Mauri con una tesi di design strategico: "area di econtagio, il design strategico per la grande distribuzione" un progetto finalizzato alla trasformazione radicale ed eco-compatibile del processo di distribuzione, consumo e smaltimento.
Dal 2001 si iscrive all'albo dell'Ordine degli Architetti della provincia di Milano, ed, a seguito della divisione degli Ordini Professionali, attualmente è iscritta all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Monza e Brianza al n. 1559.

Nel 2004 ha frequentato i corsi di formazione tenuti presso l'Ordine degli Architetti della provincia di Milano

* " Lighting Design; Il percorso formativo e di aggiornamento affronta le tematiche tecniche e concettuali del lighting design. "
Relatori: Arch. Piero Castiglioni, Arch. Franco Raggi, Arch. Nicoletta Rossi.
Programma: la progettualità nascosta obiettivi, vincoli, criteri, il linguaggio tecnico termini, grandezze, unità di misura, disegnare il buio, disegnare la luce esperienze di lighting design dagli oggetti luminosi agli spazi illuminati, lettura dei dati fotometrici, luce e proprietà dei materiali pilotare il percorso di un raggio luminoso.

* " Parcelle, Tariffe e Contrattualistica"
Direttore del corso: Dr. Arch. Gemma Skoff
Coordinamento: Dr. Arch. Gianclaudio Di Cintio
Programma: Panoramica su disciplinari e metodi di valutazione, Legge 143/1949 e applicazione a casi specifici: DIA, arredo, progettazioni specialistiche- Restauro- Le prestazioni di tipo urbanistico: circ. ministero LL.PP. 1.12.1969 n°6679- Panoramica generale sulla modalità di compenso delle altre prestazioni: coordinamento per la sicurezza, rilievi, VVF, catasto.

Dal 2007 si occupa della progettazione preliminare, esecutiva e d.l. di unità immobiliari residenziali di prestigio per privati in Milano e provincia.

Nel 2005/2006 si occupa della progettazione preliminare, esecutiva e d.l. di insediamenti residenziali di prestigio in Milano e nella provincia di Varese in collaborazione con l'architetto Beppe Facente.

Nel 2003/2004 si occupa della progettazione preliminare ed esecutiva di insediamenti produttivi, terziario e commerciali in collaborazione con l'architetto Davide Prandin.

Dal 2001 è titolare di studio professionale in Nova Milanese dove svolge attività di progettazione e direzione lavori nell'ambito dell'architettura degli interni, edilizia residenziale e commerciale sia di nuove costruzioni sia di recupero, ristrutturazione di edifici esistenti. Parallelamente all’attività professionale individuale si avvale di colleghi per lo sviluppo e la d.l. di progetti di entità rilevanti.
    
Nel 2000/2001 collabora con lo studio degli architetti Valeria Girardi e Paolo Volpato di Milano alla progettazione di ristrutturazione di unità immobiliari.

Nel 1999/2000 collabora con lo studio dell'architetto Beppe Facente in Milano alla progettazione di e ristrutturazione di unità immobiliari.

Dal 1997 al 1998 collabora con lo studio dell'architetto Antonio Luciano Mongelli di Cusano Milanino (Mi) alla progettazione di opere private e pubbliche.